Naturopata Patrizia Cavallo

Corsi

Corso di RIflessologia Plantare Integrata di Primo livello

Date:
14/15 settembre 2019 - 5/6 ottobre 2019 - 19/20 Ottobre 2019 - 9/10 novembre 2019 - 23/ 24 Novembre 2019


Dove:
Centro Benessere EQUILIBRIO
Via Setificio, 8B 60035 JESI (AN)

https://www.facebook.com/events/927836890893344/

Indicato per Operatori Olistici e per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale, finalizzato all’ascolto del proprio corpo e per poter entrare in relazione con la vibrazione del corpo dell’altro, scambio che favorisce il benessere e la risoluzione del disagio.
I piedi come mappa per entrare in contatto con l’essenza della persona e accompagnarla in un percorso di benessere ricco di equilibrio e serenità.
L’evoluzione del principio iniziale della Riflessologia Plantare ha fatto in modo che il trattamento diventasse integrato grazie alle post-tecniche che favoriscono in tempi assolutamente più brevi la fase di auto guarigione e alla stimolazione della sensibilità e dell’ascolto da parte dell’operatore.
Tale tecnica integrata di Medicina Naturale è stata studiata e sperimentata da parecchi anni dal Prof. Luigi Dragonetti Naturopata, docente dell’Ist. Riza di Medicina Psicosomatica e da parecchi suoi allievi tra cui mi onoro di essere annoverata.

Il corso è a numero chiuso.

PROGRAMMA:

  • Ascolto del proprio corpo attraverso rilassamento guidato
  • Introduzione alla Medicina Tradizionale Cinese
  • Elementi di Anatomia
  • Riconoscimento dei punti riflessi e collegamento tra gli organi,
  • Protocolli da seguire per i trattamenti delle diverse problematiche,
  • Post-tecniche abbinate ai vari protocolli
  • Aspetto simbolico ed emozionale del disagio

Il corso si svolgerà in forma teorica ed esperienziale con meditazioni guidate, sperimentando a coppie ogni passaggio del trattamento e con condivisione finale di sensazioni, emozioni e domande per ampliare e comprendere meglio il senso del lavoro svolto.

Sarà fornita la Dispensa per lo studio.
Afine percorso ci sarà un esame di verifica e un attestato dell'OPES Italia. Dipartimento benessere, ente riconosciuto CONI.


Occorrente per partecipare:
1 scatola di pennarelli, quaderno per gli appunti, ciabatte comode, una coperta, 1 cuscino e 1 tappetino per rilassamento a terra

Docente
Patrizia Cavallo - Naturopata
www.patriziacavallo.it

Per info e prenotazioni - Stephanie 328 6812986 - Patrizia 377 1259146