Naturopata Patrizia Cavallo

Trattamenti

Il Naturopata è un professionista che ha il compito di educare alla salute e al benessere; spesso, come nel mio caso, ha dovuto risolvere gravi problemi di salute e dopo vari tentativi falliti è approdato alle cure naturali e ha risolto i suoi problemi.
Con questo bagaglio di esperienze e con la certezza che a tutto c’è una soluzione, mi sono avventurata nel mondo straordinario della medicina naturale e grazie allo studio cominciato quasi quarant’anni fa, e all’esperienza quotidiana, posso dire di essermi preparata adeguatamente per poter svolgere il compito di accompagnarti nel tuo percorso di benessere e salute.


La prima medicina è il cibo: il nostro corpo ha bisogno di nutrirsi ogni giorno per poter avere l’energia sufficiente per fronteggiare i compiti quotidiani, ma nutrirsi non vuole dire solo mangiare, significa osservare e guardare cose piacevoli e rigeneranti, ascoltare e pronunciare parole sincere e confortanti, respirare liberamente per ossigenare le cellule, realizzarsi in modo sereno e costruttivo. Ti aiuterò a scegliere il cibo adatto per te, a imparare a prenderti cura della tua salute e di quella dei tuoi cari cominciando col portare a tavola alimenti sani e genuini e creando intorno a te un ambiente sano ed armonioso.
Un’operatrice olistica quale io sono, si occupa del Benessere della persona a tutto campo proprio perché olismo significa omnicomprensivo.
Non si può staccare il corpo dall’emozione o il cervello dallo spirito altrimenti, come diceva S. Ildegarda di Bingen ci sentiamo mancanti, e questo vuoto che ha bisogno di essere colmato porta ai più diversi disagi: dall’eccesso di cibo e di alcool o droghe, alla tristezza e alla malinconia, alla sfiducia in sé stessi e nel prossimo, alla perdita di contatto con la realtà.
Rimettere in equilibrio la propria esistenza equivale a rimettere ordine nel proprio ambiente ed aiutare così il cambiamento di tutto ciò che ci circonda.
Questa azione ha lo stesso effetto energetico del sassolino lanciato nello stagno!
Sono consapevole che questa possibilità di cambiamento si acquisisce col tempo e con l’esperienza, ma soprattutto con una grande voglia di stare bene che dà la spinta necessaria per fare il primo passo: decidere di farsi aiutare.

Ecco qual è il compito del naturopata essere al tuo sevizio come guida nella scelta del percorso da intraprendere.

Ti auguro perciò buon lavoro!

TRATTAMENTI PROPOSTI

I TRATTAMENTI SONO UTILI PER I SEGUENTI DISAGI

  • Ansia, stess, insonnia, tensioni e rigidità di vario genere, stanchezza,mal di testa, acufeni, bruxismo, allergie, problemi cutanei
  • Disturbi respiratori e da raffreddamento, riniti, sinusiti, tonsilliti, adenoidi ,laringiti, bronchiti, catarri
  • Disturbi digestivi: mal di stomaco, riflusso gastrico, cattiva digestione
  • Disturbi intestinali, coliti, stipsi, diarrea, problemi di assorbimento dei nutrienti
  • Disturbi renali, renella, calcolosi
  • Disturbi agli organi genitali: mestruo doloroso, problemi di concepimento,
  • Gravidanza, allattamento
  • Disturbi del metabilismo, ritenzione idrica, gonfiori, infiammazioni
  • Disturbi alimentari, obesità
  • Mal di schiena, cervicalgie, lombalgia, sciatalgia, reumatismi, artriti, spina calcaneare
  • Dolori articolari e muscolari
  • Disturbi di circolazione sanguigna e linfatica
  • Tunnel carpale.