Naturopata Patrizia Cavallo

Floriterapia ad Ancona

La floriterapia è un grande aiuto per tutti serve a contattare le emozioni: ogni periodo della vita è caratterizzato da emozioni precise e ricorrenti, a volte le ascoltiamo a volte le rimuoviamo col rischio che col tempo, si materializzino sotto forma di sintomo e producano malattia nel corpo.
L’emozione provoca scompiglio, disagio, esprime un bisogno che per convenienza o compromesso ci si sente costretti a mettere da parte ma prima o poi ci viene presentato il conto e allora la soluzione diventa più faticosa e difficile.

In un percorso di benessere consiglio sempre l’esperienza con i Fiori di Bach perché diventa più facile contattare queste emozioni represse e risulta più facile elaborarle: paura, insicurezza, inadeguatezza, sensi di colpa, mancanza di concentrazione, scontentezza, depressione, confusione, ansia , sfiducia, difficoltà ad imporsi, ecc. emergono in modo naturale e si sciolgono, lasciando spazio ad un respiro più ampio e libero, a idee più leggere, che portano soluzioni impensate senza questo aiuto .E’ il modo giusto per ristabilire l’’armonia tra corpo e mente e portare equilibrio nelle emozioni che così non spaventano più ma sono accarezzate e ascoltate come parte di noi, come caratteristica della personalità e mezzo attraverso il quale è possibile il cambiamento.


Senza dare ascolto al disagio non si sa dove andare e come compiere il cambiamento; ascoltare l’emozione e viverla vuol dire diventare consapevoli del bisogno e compiere il cambiamento necessario per trovare la gioia di vivere.